Ora è ufficiale, Cereda è il nuovo allenatore della Nazionale maschile U20

Voci confermate. Luca Cereda è il nuovo allenatore della Nazionale maschile U20. Lo comunica la stessa Federazione rossocrociata di hockey, precisando che il ticinese «entrerà in carica per la stagione 2026/2027 e l'accordo siglato è valido fino a fine giugno 2028».
«È la persona ideale»
«Luca porta una comprovata competenza nella promozione dei giovani, oltre a esperienza a livello nazionale e internazionale. Sa guidare una squadra ed esigere prestazioni in modo coerente», dichiara Lars Weibel, direttore delle squadre nazionali. «Siamo convinti che sia la persona ideale per far progredire la nostra Nazionale U20 e preparare al meglio i giocatori per il salto nella Nazionale maggiore». Inoltre, il ticinese farà parte dello staff della Nazionale maggiore come assistente.
«Grazie per la fiducia»
«Innanzitutto, desidero ringraziare i responsabili per la fiducia accordata. Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida in seno alla SIHF», afferma Cereda, citato nella nota. «Per me, la priorità risiede nello sviluppo dei giocatori. Insieme allo staff, intendiamo far crescere le loro qualità individuali in modo mirato e prepararli progressivamente alle esigenze dell'hockey su ghiaccio internazionale di alto livello».
