Per Lugano e Davos sarà eccezionalmente aperto il pratone all’uscita della Vedeggio-Cassarate

D’intesa con la Polizia della Città di Lugano, l’HC Lugano comunica che vista la concomitanza tra la partita HCL-Davos, in programma sabato 24 gennaio 2026 alla Cornèr Arena con inizio alle ore 19.45, e quella FC Lugano-Winterthur, che si giocherà a Cornaredo con inizio alle ore 18.00, l’afflusso veicolare verso la pista potrà risultare difficoltoso. Gli utenti in arrivo da nord sono invitati a utilizzare la galleria Vedeggio-Cassarate. Chi proviene da sud è invitato a transitare da Via Ciani e Via Ceresio a Pregassona.
In via eccezionale, a partire dalle ore 18.30, sarà allestita un’area di posteggio dedicata all’uscita della galleria Vedeggio-Cassarate sul pratone del Nuovo Quartiere Cornaredo. Il transito pedonale sarà di conseguenza possibile esclusivamente su Via Chiosso e non su Via Sonvico. Per l’occasione verrà posata un’apposita segnaletica.
Gli utenti che usufruiranno del parcheggio straordinario sul pratone all’uscita della galleria dovranno liberare l’area entro un’ora dalla fine della partita della Cornèr Arena. In caso contrario, la Polizia si riserva il diritto di sanzionare i trasgressori o di rimuovere i veicoli.
Infine, i parcheggi nella rotonda del DSU e presso gli spazi della ex Termica saranno riservati esclusivamente al personale del FC Lugano e dell’HCL dotati di uno specifico pass. I controlli all’accesso di queste zone saranno pertanto intensificati.
La società bianconera ringrazia sin d’ora i suoi tifosi per la pazienza e la comprensione in questa particolare circostanza e li attende nelle tribune e sugli spalti della Cornèr Arena per un’altra serata ricca di emozioni contro la capolista della National League.
