Locarnese

Premiato il sentiero storico nelle Centovalli

Il premio di incoraggiamento della Posta è andato anche a un percorso nell'Oberland bernese – I vincitori si divideranno la somma di 50.000 franchi
© Foto Parco Nazionale
Ats
30.05.2022 15:08

Un cammino storico in Ticino e un sentiero nell'Oberland bernese hanno ricevuto il premio di incoraggiamento della Posta: i vincitori si divideranno la somma di 50.000 franchi.

Il sentiero escursionistico in Ticino collega i villaggi di Palagnedra e Moneto sopra il lago artificiale di Palagnedra nelle Centovalli. Il progetto, sostenuto con 20.000 franchi, prevede la ristrutturazione di due tratti e il ripristino di un sentiero storico di 1,5 chilometri, indicano oggi in un comunicato congiunto Sentieri Svizzeri e la Posta.

Il secondo progetto premiato prevede il rifacimento di un sentiero escursionistico per famiglie minacciato dal rischio di frana. Conduce da Kandersteg (BE) al lago di Oeschinen lungo il torrente Oeschibach. L'intero progetto - secondo il comunicato - costa 110.000 franchi e sarà sostenuto con 30.000 franchi dal premio di incoraggiamento.