Concerti

Problemi alla voce per Bruce Springsteen, il Boss rinvia le date di San Siro

Doveva cantare a Milano il primo e il 3 giugno – I biglietti già acquistati resteranno validi per i nuovi concerti
© Shutterstock
Red. Online
27.05.2024 06:42

Dopo il rinvio del concerto previsto ieri a Marsiglia per problemi vocali, ulteriori esami e consulti hanno portato i medici a stabilire che Bruce Springsteen non potrà esibirsi  per i prossimi dieci giorni, rinviando anche i due show previsti allo stadio di San Siro a Milano per il primo e il 3 giugno prossimi.

«A causa di un abbassamento di voce e su ordine dei medici, Bruce Springsteen non è in grado di cantare e salire sul palco questa sera. Il concerto previsto all'Orange Vélodrome di Marsiglia è purtroppo rinviato ad altra data». Questo il comunicato della produzione del tour del Boss che ha gettato nello scoramento, nel tardo pomeriggio di ieri, migliaia di fan che affollavano già i dintorni, il prato e le tribune dello stadio. Mercoledì scorso, nell'ultimo concerto in Inghilterra, allo stadio di Sunderland, la voce di Springsteen era già fortemente compromessa, tanto da non riuscire a cantare uno dei brani più amati da fan, Thunder Road, nonostante l'incoraggiamento e gli applausi del pubblico.

A rendere noto il rinvio dei concerti di Milano sono i promoter dell'evento, Live Nation e Barley Arts. Oltre alle date milanesi è stato rinviato anche il concerto di Praga al Lethany Airport (previsto per il 28 maggio). Le nuove date verranno annunciate a breve.

«Bruce si sta riprendendo bene, e lui e la E Street Band non vedono  l'ora di riprendere il loro tour europeo di grande successo negli stadi il 12 giugno a Madrid, nel magnifico Civitas Metropolitan», fanno sapere gli organizzatori. I biglietti già acquistati resteranno validi per i nuovi concerti a Milano.

Coloro che desiderano ottenere il rimborso per i concerti di San Siro potranno inoltrare la richiesta al sistema di biglietteria presso il quale è stato effettuato l'acquisto (Ticketone, Ticketmaster o Vivaticket), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti Internet, a partire da mercoledì 29 maggio e non oltre domenica 20 luglio.