Quartino: motociclista investe pedone, in pericolo di morte una quindicenne

Con la sua motocicletta investe una 15.enne cittadina svizzera che stava attraversando sulle strisce pedonali: la ragazza è in pericolo di morte. A riferirlo è la Polizia cantonale. L'incidente è avvenuto poco dopo le 7 a Quartino. Il motociclista è un 19.enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese che circolava in via Monteceneri in direzione di Locarno. In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, vi è stata la collisione con una 15.enne cittadina svizzera domiciliata nella regione, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano nonché i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure alla donna e al motociclista li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, la 15.enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita mentre il 19.enne leggere ferite.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa al traffico e messa in atto una deviazione.