Sottoceneri

Rapina in un distributore di benzina a Monteggio

Un uomo col viso coperto da un casco ha minacciato una dipendente facendosi consegnare il contenuto della cassa per poi fuggire – La Polizia è alla ricerca di eventuali testimoni – FOTO e VIDEO
© Rescue Media
Red. Online
10.06.2023 08:40

Questa mattina, poco dopo le 7.00, è avvenuta una rapina in un distributore di benzina in via Cantonale a Monteggio. A comunicarlo è la Polizia cantonale. Stando a una prima ricostruzione, un individuo col viso coperto da un casco è entrato nel distributore e ha minacciato una dipendente facendosi consegnare il contenuto della cassa per poi darsi alla fuga. Non si segnalano feriti.

Le ricerche del rapinatore, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città Lugano. Al dispositivo prende parte anche l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

Ecco i connotati del rapinatore: uomo, 30-40 anni, 180 centimetri di altezza, carnagione chiara, al momento della rapina indossava jeans chiari, una giacca e una sciarpa, volto coperto da un casco. Si è espresso in lingua italiana senza particolari accenti.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. 

In questo articolo: