Diritti TV

Sky Svizzera ha raggiunto un accordo con DAZN: trasmesse due partite di Serie A per giornata

Chi volesse invece avere accesso a tutte le partite del massimo campionato italiano, e di quello francese, pur rimanendo su piattaforma Sky dovrà invece acquistare il DAZN Unlimited Pass
© EPA/MATTEO BAZZI
Red. Online
14.08.2024 12:45

«Sky Svizzera continuerà a trasmettere le partite più importanti della Serie A anche nella stagione 2024-25». Così si era espressa, da noi contattata, Sky Svizzera tramite la portavoce Nikolina Gudelj all'inizio dello scorso mese di luglio. Solo le più importanti? Domanda che si saranno posti in molti visto che, nonostante DAZN si sia assicurata dalla stagione alle porte e fino al 2027 i diritti della Serie A italiana e della Ligue 1 francese, sul portale di Sky Svizzera, per un certo periodo, era rimasto scritto «tutte le partite», prima che l'indicazione fosse corretta. All'interrogativo, Gudelj aveva allora risposto: «Siamo attualmente in trattativa con DAZN, ma al momento non possiamo fornire ulteriori informazioni». Per poi precisare, in un secondo momento: «Alcune partite di Serie A saranno disponibili su Sky Sport solo in abbinamento al Super Sports Pass di DAZN». Il fatto che a inizio luglio tutte le partite di Serie A fossero date come disponibili su Sky Sport «si riferiva alle ultime tre stagioni».

Ebbene, ma quindi cosa si può vedere alla fine su Sky Svizzera? Oggi la vicenda si arricchisce di un nuovo capitolo. Già, perché Sky ha rilasciato un comunicato nel quale spiega che «grazie all'accordo con DAZN, il meglio della Serie A sarà disponibile su Sky Sport». Al catalogo di Sky Sport sarà aggiunta anche la Ligue1 francese. «Questo accordo permetterà al servizio di streaming con sede a Neuchâtel – si legge nel comunicato – di offrire per ogni giornata due dei migliori match di Serie A e lo stesso per la Ligue 1 per le stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27, il tutto commentato in italiano».

«Siamo felici di poter garantire ai nostri clienti l'accesso ai due campionati più importanti, la Serie A e la Ligue 1 McDonald's, completando così la nostra copertura del calcio europeo con la Premier League e la Bundesliga», afferma Nicolas Jelsch, direttore sportivo di Sky Svizzera. «E tutto questo al prezzo precedente: 24,90 franchi al mese, o 20,90 franchi dopo un periodo di sei mesi. Questo è un premio per la fiducia dei nostri clienti».

Ok, ma se invece che due partite di Serie A e di Ligue 1 per turno se ne volessero vedere di più rimanendo sempre sulla piattaforma Sky, come si fa? La risposta è semplice: si deve acquistare il DAZN Unlimited Pass che offre l'accesso a tutte le partite del massimo campionato italiano e di quello francese». Esso si può ottenere al prezzo di 34,90 franchi al mese con un impegno di dodici mesi o per 49,90 franchi al mese senza impegno direttamente tramite l'app di Sky.

Correlati