USA

Spari tra la Casa Bianca e il monumento a Washington, colpito l'aggressore

È stato ordinato il lockdown della residenza presidenziale mentre è in corso un evento con Donald Trump - Il Secret Service ha invitato a evitare la zona mentre le squadre di emergenza intervengono sul posto
Shutterstock
Ats
04.05.2026 22:46

Una persona è stata colpita dal Secret Service vicino alla Casa Bianca dopo aver aperto il fuoco. Lo riferiscono le forze dell'ordine sui social. È stato ordinato il lockdown della residenza presidenziale mentre è in corso un evento con Donald Trump.

Il Secret Service ha spiegato che l'uomo che ha sparato è stato colpito dagli agenti delle forze dell'ordine nei pressi del Washington Monument, in una zona affollata di turisti, a poche centinaia di metri dalla Casa Bianca. Le condizioni della persona e le circostanze relative alla sparatoria tra la 15th Street e Independence Avenue non sono state rese note. Il Secret Service ha invitato a evitare la zona mentre le squadre di emergenza intervengono sul posto.