Sturla Laegreid dopo il bronzo alle Olimpiadi: «Ho tradito l'amore della mia vita»

Ha conquistato il bronzo nella prova maschile individuale del biathlon alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Tuttavia ad attirare l'attenzione del pubblico non è stato l'importante traguardo tagliato da Sturla Laegreid, ma le sue dichiarazioni dopo il piazzamento al 3. posto. Il norvegese ha infatti confessato in diretta alla TV del suo Paese di aver tradito la propria compagna.
«C'è qualcuno di cui vi vorrei parlare, anche se probabilmente non mi sta guardando. Sei mesi fa ho incontrato l'amore della mia vita, la persona più bella e più gentile del mondo. Tre mesi fa, tuttavia, ho commesso l'errore più grave di tutta la vita: l'ho tradita», ha raccontato in lacrime Laegreid a NRK.
Un errore fatale per il norvegese che palesemente, da allora, non riesce a pensare ad altro. Interrogato infatti sul bronzo conquistato, Laegreid non ha potuto fare a meno di tornare sulla questione del tradimento. «Avevo una medaglia d'oro nella vita. Oggi sicuramente molte persone mi guardano in modo diverso. Io comunque ho occhi solo per lei. La sport è stato un po' differente in questi ultimi giorni. Mi sarebbe piaciuto condividere tutto questo con lei».
Inutile dire che, dopo l'uscita ai microfoni di NRK, in conferenza stampa i giornalisti hanno sommerso Laegreid di domande sul suo tradimento. Lui ha però risposto in modo tranquillo e disteso. «La vita è fatta di scelte e a volte si prendono quelle sbagliate. Io ho deciso di parlare di questa cosa al mondo intero. Spero che mi perdoni, ma forse non lo farà. Ad ogni modo, spero che la vicenda si concluda positivamente».
Non è comunque la prima volta che Laegreid fa parlare di sé per questioni non legate allo sport. Nel dicembre del 2023 era stato escluso dalla partenza di massa di Lenzerheide in quanto aveva infranto le regole di sicurezza. L'esclusione era stata decisa dopo «un incidente con la carabina nell'albergo della squadra norvegese dove fu esploso un colpo durante una sessione di allenamento a secco» aveva spiegato, a suo tempo, l'International Biathlon Union. Fortunatamente nessuno era rimasto ferito dal colpo esploso per sbaglio.
