Hockey

Svelata la nuova maglia dell'HCL: un omaggio alla città

La nuova divisa bianconera è stata presentata alla Cornèr Arena durante l’evento dedicato agli sponsor – Nel design compare un dettaglio dello storico cancello del Parco Ciani, simbolo della città.
Red. Online
10.09.2026 14:37

Lugano è Hockey. E la nuova maglia dell’Hockey Club Lugano lo racconta anche attraverso un omaggio diretto alla città. In occasione dell’evento dedicato agli sponsor, organizzato ieri sera alla Cornèr Arena, l’Hockey Club Lugano ha presentato in anteprima la divisa che accompagnerà la prima squadra bianconera nel campionato di National League, al via il 15 settembre 2026.

I dettagli

La nuova maglia è stata concepita interamente dal settore marketing dell’HCL, che ne ha curato design e grafica. Tra gli elementi distintivi spicca un richiamo esplicito al territorio cittadino: sulla parte bassa delle maniche è infatti raffigurato un dettaglio dello storico cancello del Parco Ciani, uno degli scorci più riconoscibili e fotografati di Lugano. Un particolare che lega ancora più strettamente la squadra alla propria città e che si inserisce nel concept della campagna abbonamenti per la nuova stagione, costruita attorno allo slogan «Lugano è Hockey». Come da tradizione, la divisa sarà prevalentemente nera nelle partite casalinghe e prevalentemente bianca nelle gare in trasferta, mantenendo così l’identità bianconera del club.

Disponibile anche nella versione ESSENTIAL

Oltre al tradizionale taglio classico, la nuova maglia è disponibile anche nella versione ESSENTIAL, caratterizzata da una vestibilità più aderente al corpo e pensata per essere indossata non soltanto durante le partite, ma anche nel tempo libero e nella quotidianità. La nuova divisa è già acquistabile sullo shop ufficiale dell’Hockey Club Lugano e allo Shop’41.