A San Pietro con lo striscione inneggiante il Mahdi, denunciati due svizzeri

Uno striscione, in lingua inglese, che inneggiava alla figura islamica del Mahdi, è stato sequestrato questa mattina dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, (Sicurezza pubblica emergenziale), in prossimità del palco dell'area stampa vicino alla Basilica di San Pietro, dove si sta svolgendo il Conclave.
La pattuglia ha fermato subito i tre uomini che hanno esposto il manifesto, recante un Qr code di rimando a un video di matrice islamica e che sottolinea l'importanza della figura del Mahdi, al posto del Papa.
Stando all'agenzia di stampa Adnkronos, oltre al sequestro dello striscione è scattata la denuncia per i tre: un 41.enne spagnolo e due cittadini svizzeri di 30 e 41 anni, accusati di manifestazione non autorizzata e interruzione di funzione religiosa, in quanto hanno impedito l'accesso dei fedeli alla via Crucis.
Subito allertato il personale della Divisione investigazioni generali e operazioni speciali (Digos) della Polizia italiana, che è sopraggiunto sul posto e ha avviato ulteriori accertamenti sul caso.