Confederazione

Ecco la nuova app per gli svizzeri all'estero

Il DFAE ha lanciato oggi l'app «SwissInTouch» per rafforzare i legami tra la comunità degli svizzeri che vivono all'estero e la madrepatria
©CDT/TatianaScolari
Ats
24.11.2022 11:51

Il DFAE ha lanciato oggi l'app «SwissInTouch» per rafforzare i legami tra la comunità degli svizzeri che vivono all'estero e la madrepatria. Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis aveva anticipato lo sviluppo dell'applicazione durante il Congresso degli svizzeri all'estero, che si è svolto a Lugano dal 18 al 20 agosto 2022.

Nel dettaglio, «SwissInTouch» è una piattaforma d'informazione e di comunicazione che consentirà agli svizzeri residenti all'estero di rimanere in contatto con la propria ambasciata di riferimento o con la Centrale del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), si legge in un comunicato dello stesso DFAE.

L'applicazione, precisa ancora il dipartimento di Cassis, non sostituirà nessuno dei servizi consolari forniti attualmente dalle rappresentanze in loco o dallo sportello online del DFAE. L'app è disponibile fin da subito sul sito sito web www.swissintouch.ch.