Svizzera

Ferrari fuori controllo sulla A2 a Silenen, un ferito lieve

Domenica mattina un’auto sportiva con targhe zurighesi ha urtato la barriera laterale; danni stimati in 70.000 franchi, sul posto polizia, soccorsi e servizi stradali
Polizia Canton Uri
Red. Online
04.08.2025 09:03

Ieri mattina, domenica 3 agosto, poco dopo le 8.45, la polizia cantonale di Uri è intervenuta per un incidente stradale sulla A2, all’altezza di Silenen. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente di una Ferrari immatricolata a Zurigo ha perso il controllo del veicolo, finendo per urtare lateralmente la barriera di protezione.

L’uomo ha riportato ferite lievi ed è stato assistito dal servizio di soccorso del Kantonsspital Uri. L’impatto, che ha coinvolto la costosa vettura sportiva, ha causato danni materiali stimati in circa 70.000 franchi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre al personale sanitario, il servizio di manutenzione della Direzione dei lavori pubblici di Uri, l’Ufficio per la gestione delle strade nazionali, un’azienda locale di soccorso stradale e la polizia cantonale. Le operazioni di sgombero e messa in sicurezza hanno permesso di ripristinare la normale circolazione in tempi contenuti.