Incendio in un appartamento a St-Légier-La-Chiésaz, morta una 46.enne

Un incendio ha provocato una vittima, una 46.enne, la scorsa notte in una casa di quattro piani a St-Légier-La-Chiésaz, poco sopra Vevey (VD). Altri residenti hanno subito un'intossicazione da fumo.
Un inquilino dell'edificio ha segnalato odore di bruciato alla centrale di emergenza poco prima delle 2.00, riferisce la polizia cantonale vodese in un comunicato. I servizi di emergenza hanno identificato l'origine dell'incendio in un appartamento al primo piano.
I vigili del fuoco hanno estratto l'inquilina priva di sensi dall'appartamento già devastato dal fuoco. Secondo la nota, la donna, cittadina svizzera, è morta nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori. Un'altra donna è stata ricoverata in ospedale in ambulanza.
Tutti e cinque gli appartamenti sono inabitabili. I residenti sono stati ospitati da parenti o hanno ricevuto aiuto dal Comune, aggiunge la polizia. Le cause dell'incendio sono oggetto di un'indagine.