Insegnante ricoverata dopo un incendio nella scuola elementare di Schiers

Ieri pomeriggio una docente è stata trasportata in ospedale a seguito di un incendio nell'edificio della scuola elementare di Schiers (GR). Gli allievi sono stati sfollati. Secondo i primi accertamenti, giocattoli e libri hanno preso fuoco.
Secondo la polizia cantonale dei Grigioni, il rogo è scoppiato al primo piano dell'edificio della scuola elementare nella località della Prettigovia. Un contenitore con giocattoli e libri ha preso fuoco. Le indagini sulle cause dell'incendio sono in corso.
L'insegnante ha sentito per la prima volta l'odore di fumo provenire da una sala gruppi vuota, ha dichiarato un portavoce della polizia cantonale, interpellato da Keystone-ATS. Il custode e un altro impiegato comunale hanno quindi cercato di spegnere l'incendio prima di essere assistiti dai vigili del fuoco.
L'insegnante è stata portata all'ospedale di Schiers, dove è stata sottoposta a esami più approfonditi. Ad oggi non è ancora chiaro il grado di gravità delle ferite. Gli alunni sono rimasti illesi, ma le attività scolastiche sono state sospese.