Sanità

La Lega svizzera contro il cancro vuole più umanità

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, il 4 febbraio, lancerà una campagna su questo tema in tutto il Paese.
Ats
25.01.2026 11:11

La Lega svizzera contro il cancro si batte per una maggiore umanità nella cura dei malati. In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, il 4 febbraio, lancerà una campagna su questo tema in tutto il Paese.

Troppe persone affrontano da sole le difficoltà legate alla loro patologia, sottolinea in un comunicato odierno. Secondo l'associazione, è urgente offrire alle persone malate e ai loro cari servizi di consulenza e sostegno psicosociale.

Occorre inoltre coordinare i programmi a favore dei sopravvissuti al cancro. Infine, chiede alle autorità un miglioramento del finanziamento delle cure palliative. Spesso, oltre ad affrontare la malattia, le persone incontrano difficoltà nel loro percorso di cura.

In questo articolo: