La storia

L'ingorgo, le doglie, le sirene della polizia: una nascita particolare nel canton Berna

A raccontare l'episodio, tramite la Polizia cantonale bernese, è stato il neopapà: «Due poliziotte sono intervenute rapidamente scortandoci fino all'ospedale»
© KAPO/Berna
Red. Online
21.05.2025 11:30

Una scena da film, o quasi. Accaduta nel canton Berna. Riavvolgiamo il nastro: negli scorsi giorni, una coppia si è trovata in colonna, imprigionata nel più classico degli ingorghi stradali. Fin qui, nulla di particolare o clamoroso. Se non fosse che la moglie, incinta e prossima al parto, ha iniziato ad avere le doglie.

«Due poliziotte – spiega al riguardo il marito – hanno reagito rapidamente, per fortuna, scortandoci in modo sicuro e veloce fino all’ospedale». Un intervento, insomma, salvifico. «Entrambe hanno contribuito a far sì che nostra figlia arrivasse in ospedale sana e salva». Una volta raggiunto il nosocomio, la piccola è venuta al mondo in sicurezza.

La Polizia cantonale bernese, su X, ha postato con il permesso della coppia la foto di moglie, marito e neonata. Un quadretto felice, insomma, per una storia a lieto fine che mamma e papà, sicuramente, un domani racconteranno alla piccola. «Siamo molto felici» il commento della Polizia. «Auguriamo alla giovane famiglia tutto il meglio per il futuro».