Nel villaggio di Daillens è in corso un'importante evacuazione

Il centro del villaggio di Daillens (VD) è stato completamente isolato nella tarda mattinata di oggi per motivi di sicurezza ed è in corso un’evacuazione su larga scala. La polizia – si legge sul Blick – è presente sul posto e diversi residenti, tra cui anche famiglie con bambini, sono stati accolti nella sala comunale in attesa della conclusione delle operazioni. L'operazione è stata comunicata al Blick da una fonte anonima.
Rischio esplosione di un bancomat
Stando alla fonte, l’intervento è scattato nella tarda mattinata di giovedì 22 gennaio a causa del rischio di esplosione di un bancomat, presumibilmente in seguito a un tentativo di rapina. Secondo quanto riferito, un ordigno sarebbe rimasto incastrato all’interno dello sportello automatico, rendendo necessaria l’evacuazione degli edifici circostanti e il blocco dell’intero centro abitato.
Operazione di sicurezza
La polizia cantonale vodese ha confermato l’avvio di un’operazione di sicurezza, senza però precisarne ufficialmente le cause. Le autorità comunali hanno poi confermato il sospetto ordigno e l’arrivo degli artificieri, il cui intervento è previsto a breve. La scuola non è stata evacuata poiché le lezioni erano già terminate.