Svizzera

Panne per PostFinance: fuori uso postomat e Twint

Alcuni servizi online sono stati ripristinati, ma la situazione non è definitivamente risolta
Ats
25.08.2022 18:49

Da questo pomeriggio, una panne a livello svizzero presso PostFinance ha messo fuori uso diversi sistemi, tra cui postomat e, temporaneamente, Twint.

«Al momento diversi sistemi di PostFinance non sono disponibili. Il motivo è un problema tecnico, la cui causa è sconosciuta. Stiamo lavorando sodo per risolvere il problema e ci scusiamo per l'inconveniente», indica la filiale finanziaria della Posta svizzera su Twitter.

Interrogato dall'agenzia Keystone-ATS, il portavoce di PostFinance, Rinaldo Tibolla, ha precisato che i servizi bancari online sono nel frattempo stati ripristinati, mentre i postomat non funzionano ancora.

Un portavoce di Twint, Ettore Trento, ha dal canto suo confermato «un problema tecnico in talune versioni dell'applicazione tra le 12.05 e le 12.25 di oggi». La perturbazione è stata nel frattempo risolta, ha aggiunto.