Aggressione a Zofingen: ci sono feriti gravi
L'uomo che nella serata di oggi ha ferito sei persone a Zofingen, nel cantone di Argovia, è stato arrestato. Lo comunica la polizia cantonale in una nota diramata in serata, da cui si evince che alcune delle vittime hanno riportato gravi ferite da arma da taglio. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull'arma utilizzata dall'aggressore, ma si tratterebbe di un coltello.
Poco dopo le 16.00 odierne era stato segnalato alle forze dell'ordine che un uomo stava aggredendo un passante alla stazione ferroviaria di Zofingen. Lo sconosciuto si era in seguito allontanato, per poi aggredire altri passanti durante il tragitto.
La polizia aveva in seguito schierato un grosso contingente e soccorso i feriti insieme a diverse ambulanze. Sul posto era intervenuto anche un elicottero di soccorso.
Il fuggitivo si era infine ritirato in un edificio, dove la polizia è riuscita a tenerlo sotto controllo e, dopo due ore, ad arrestarlo. Anche l'aggressore ha riportato ferite, che si sarebbe inflitto da solo, secondo il quotidiano Zofinger Tagblatt.
Tra i feriti leggeri ci sarebbe anche una donna incinta, la quale «è stata colpita al volto e presenta qualche gonfiore ma sta bene viste le circostanze», ha detto al 20 Minuten il marito.
Non sono state fornite indicazioni sull'identità dell'aggressore e sui motivi del suo gesto.