Zurigo

Polizia all'aeroporto di Zurigo: possibile allarme bomba

Non si conoscono ancora i dettagli ma la polizia cantonale ha parzialmente confermato una notizia riportata dal portale Toponline.ch
© KEYSTONE / GAETAN BALLY
Ats
16.05.2022 15:48

Un'operazione di polizia è in corso all'aeroporto di Zurigo. Per ora non si conoscono i dettagli, ma diversi media ipotizzano che si tratti di un allarme bomba, presumibilmente legato a un volo della Helvetic Airways.

La polizia cantonale ha parzialmente confermato una notizia riportata dal portale Toponline.ch, ma non ha fornito ulteriori informazioni. Dal canto suo, la compagnia aerea ha rivelato a Keystone-ATS che l'intervento è iniziato in mattinata poco dopo l'atterraggio di un velivolo proveniente dalla capitale polacca Varsavia.

Verso le 12, i passeggeri e l'equipaggio hanno lasciato l'aereo. Helvetic Airways assicura che, insieme alle autorità, sta adottando tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza di viaggiatori e personale.

La compagnia aggiunge che rilascerà altri dettagli sulla situazione solo dopo essersi consultata con le autorità competenti. Afferma comunque di essere in costante contatto con la polizia, l'aeroporto e tutte le parti coinvolte.