Ruba una bici della polizia durante un'esercitazione: subito fermato

Un ladro ha scelto il momento sbagliato per commettere un furto: mentre il gruppo di cani di servizio della polizia cantonale argoviese si esercitava a Lenzburg (AG) a inseguire una persona in fuga su una bici, un uomo ha rubato una delle loro due ruote.
L'esercitazione si è svolta ieri pomeriggio in un'area boschiva, ha riferito oggi la polizia cantonale. L'obiettivo dei cani era quello di individuare le tracce di una persona che si allontanava in bicicletta. A questo scopo, una bici è stata brevemente depositata sul ciglio della strada.
Mentre i partecipanti all'esercitazione stavano tornando indietro, un uomo si è diretto verso di loro sulla bicicletta rubata. La polizia ha fermato il 47enne, di nazionalità portoghese, e lo ha controllato.
Durante il successivo interrogatorio, sono inoltre emersi indizi secondo i quali l'uomo era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. La polizia ha ordinato un esame del sangue e delle urine. Prima di essere liberato, il ladro è stato denunciato al Ministero pubblico.