Terremoto di magnitudo 3.6 vicino a Zermatt

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 21:21 vicino a Zermatt, nel Vallese, come emerge dai dati del Servizio sismico svizzero (SED) del Politecnico federale di Zurigo
Secondo i dati del Centro Sismologico Euro-Mediterraneo, il sisma si è verificato a un profondità di 10 km, a circa 9 km a sud di Zermatt.
Normalmente da una scossa di questa magnitudo non si attendono danni, ma molte persone potrebbero aver avvertito una leggera vibrazione a Zermatt e non solo. Probabilmente, infatti, questa scossa è stata percepita anche al di fuori della zona dell'epicentro, stando alle indicazioni del Servizio sismico svizzero (SED) del Politecnico federale di Zurigo. Altre località dove si potrebbe essere avvertita una leggera scossa sono Visp, Sierre, Sitten, Crans-Montana. In Italia, la scossa è stata avvertita anche in Valle d'Aosta.
Il SED registra ogni anno tra i 1000 e i 1500 terremoti. Solo 10-20 di questi sono percepiti dalla popolazione. Questi eventi sismici hanno generalmente una magnitudo di 2,5 o superiore.
