Tre poliziotti feriti durante un inseguimento

Tre poliziotti sono rimasti feriti oggi pomeriggio a Wabern, alla periferia sud di Berna, al culmine di un inseguimento. Gli agenti stavano cercando di fermare un'automobilista in fuga, che invece non ha subito conseguenze.
Stando alla ricostruzione fornita in un comunicato dalla polizia cantonale, ieri sera la donna ha investito e ferito una persona sulle strisce pedonali in un quartiere della capitale. In seguito si è allontanata dal luogo del misfatto.
Oggi, una pattuglia ha provato a bloccare la conducente in un'altra zona della città federale. Quando però la donna ha notato le forze dell'ordine, è salita in auto ed è scappata a velocità elevata, con la polizia alle calcagna.
A Wabern, l'automobilista ha speronato senza frenare un altro veicolo della polizia, che era stato utilizzato come posto di blocco. Un agente, che ha cercato di mettersi in salvo saltando di lato, è stato colpito e ferito. Conseguenze fisiche anche per i due poliziotti a bordo dell'auto all'inseguimento, scontratasi con quella in fuga che tentava di fare retromarcia.
I tre sono stati trasportati in ospedale per accertamenti medici. La donna, illesa, è stata invece fermata e condotta in un posto di polizia.