A Nebiopoli trionfa La Castello Bene

Con un boom di presenze, il 64. corteo Nebiopoli è giunto al termine. Il Carnevale di Chiasso ha registrato un'affluenza di spettatori su Corso San Gottardo superiore alle 20.000 persone.
Tra i carri che hanno sfilato, il preferito (con 355 punti) è stato quello della Castello Bene, «USA: STI DAZZI...». Al primo posto nella categoria gruppi si sono contraddistinti i Cicitt&Ciochitt della Vallemaggia, con 258 punti.

I risultati del Premio Popolare confermano il primo posto per La Castello Bene per la categoria carri, mentre al primo posto per le guggen si posizionano i Fracass&Ganasa. Il gruppo più apprezzato è stato Carnevale dei ragazzi oratorio di Stabio. Il più votato in assoluto, per il premio simpatia, è stato, ancora una volta, il carro della Castello Bene.
Fino ad oggi, «l'evento si è svolto in piena sicurezza e senza incidenti», scrive il Comitato Centrale in una nota, ricordando la serata con il famoso artista Il Pagante che si esibirà al capannone eventi e consigliando di acquistare il biglietto in prevendita su www.nebiopoli.ch.
