Farmaceutica

Alpex firma un accordo con Ban Loong di Hong Kong

Tang Ming era in Ticino per finalizzare e firmare la partership, basata su tre punti chiave
© Alpex
Red. Online
26.05.2022 15:01

Mercoledì, a Mezzovico, è stato firmato un accordo di cooperazione strategica fra Alpex Pharma e Ban Loong Holdings Limited, compagnia con sede a Hong Kong il cui principale azionista è una delle più note imprese farmaceutiche dello Yunnan, in Cina, attiva in particolare nella medicina tradizionale cinese applicata ai prodotti per la cura della persona. 

Dalla Cina, negli scorsi giorni, è giunto in Ticino il signor Tang Ming. Il quale ha visitato Alpex Pharma e, soprattutto, ha finalizzato e firmato l'accordo di cooperazione strategica con l'azienda elvetica. All'incontro e alla cerimonia della firma hanno partecipato il presidente di Alpex Pharma Kevin McKenzie, il CEO di Alpex Pharma Shahbaz Ardalan, il responsabile Ricerca e Sviluppo Gabriele Granata e i principali membri del team di Alpex Pharma. Tang, dal canto suo, ha dichiarato di essere molto colpito dalla tecnologia di somministrazione proprietaria di Alpex Pharma nello sviluppo dei prodotti e dalla forte esperienza nel campo della nutraceutica. Ha aggiunto di non vedere l'ora di collaborare con Alpex nello sviluppo di prodotti nutraceutici innovativi per il mercato asiatico. McKenzie, per contro, ha dichiarato che questa è una grande opportunità per entrambe le parti di sfruttare le risorse per sviluppare prodotti nutraceutici efficaci e di alta qualità per il mercato globale. L'accordo ha una durata di tre anni e verranno effettuate ulteriori pratiche operative. Tang ha quindi esteso il suo invito al presidente di Alpex McKenzie, affermando che presto il team di Alpex visiterà Ban Loong a Hong Kong.

I punti chiave dell'accordo

- Ban Loong sfrutterà le proprie risorse di ricerca scientifica sulla medicina tradizionale cinese con la tecnologia di somministrazione proprietaria di Alpex per sviluppare prodotti nutraceutici innovativi di alta qualità per la crescente domanda del mercato globale.

- Alpex apporterà i suoi 39 anni di esperienza nel campo della nutraceutica per sviluppare e fornire prodotti nutraceutici svizzeri innovativi di alta qualità. Viceversa, aggiornerà i prodotti di Ban Loong e li commercializzerà sul mercato internazionale.

- Entrambe le parti collaboreranno alla registrazione dei prodotti.

Per il Ticino, dove Alpex ha sede, si tratta indubbiamente di una possibilità enorme considerando le potenzialità di Ban Loong e la vastità del mercato asiatico.

In questo articolo: