Arte e infanzia al Museo in erba di Lugano

ll Museo in erba presenta una conferenza gratuita dedicata a esplorare lo sviluppo creativo del bambino nella prima infanzia che sarà introdotta da Pamela Ceccato, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva. Si tratta di un incontro pensato per conoscere il ruolo fondamentale delle prime esperienze infantili come motori dello sviluppo della creatività nel bambino, dell’apprezzamento estetico, facendo alcune connessioni tra esperienza estetica e neuroscienze.
La conferenza sarà arricchita da un focus su «Arte e Infanzia», a cura di Emanuela Bergantino, Responsabile didattica del Museo in erba, che offrirà spunti e riflessioni sul valore educativo dell’arte fin dai primi anni di vita.
Per partecipare all’iniziativa, gratuita e a numero chiuso, che ha luogo presso la sede in Riva Caccia 1, Central Park, 1° piano - 6900 Lugano, è necessario iscriversi scrivendo a [email protected].
