Orologi

Caldo, notte all’addiaccio e code: a Lugano risorge la voglia di MoonSwatch

Decine di appassionati in fila per il Mission to Earthphase Moonshine Gold - Mentre a Zurigo il lancio è stato rinviato per la Street Parade, in Ticino la coincidenza con il Locarno Film Festival non ha fermato la vendita
Mattia Sacchi
09.08.2025 08:30

Come volevasi dimostrare: a Lugano è tornata la febbre da MoonSwatch. Manca circa un'ora all’apertura della boutique di via Nassa e davanti alle vetrine si snoda già una lunga coda di appassionati. Decine di persone hanno sfidato il caldo di inizio agosto pur di essere tra i primi ad acquistare il Mission to Earthphase – Moonshine Gold, nuovo capitolo della collaborazione tra Swatch e Omega in uscita oggi, giorno di luna piena.

Tra i presenti, c’è chi ha deciso di giocare d’anticipo: alcuni sono arrivati già ieri sera, armati di sedie pieghevoli, bottiglie d’acqua e tanta pazienza, passando la notte all’addiaccio per guadagnare le prime posizioni. 

A far risorgere l'attesa per questo MoonSwatch è la doppia complicazione che unisce le fasi lunari e le fasi terrestri, impreziosite dal Moonshine™ Gold di Omega e dall’immancabile cameo di Snoopy, ma soprattutto il fatto che sia possibile acquistarlo soltanto oggi.

A questo proposito, mentre a Zurigo la vendita è stata posticipata a causa della Street Parade, in Ticino la contiguità con il Locarno Film Festival non ha cambiato i piani: il lancio si è svolto regolarmente, aggiungendo un altro tassello al calendario già fitto di eventi di questo agosto.

Per questa ragione c’è da scommettere che, nel giro di pochi minuti, il Mission to Earthphase Moonshine Gold sarà esaurito, lasciando dietro di sé il copione di sempre: file, attesa e un altro capitolo da aggiungere alla leggenda MoonSwatch.

In questo articolo:
Correlati