Carona, al Tennis Club servono lavoro urgenti

CARONA - Servono lavori urgenti ai campi di gioco del Tennis Club di Carona. Per questo motivo il Municipio di Lugano ha approvato un messaggio, con la clausola d'urgenza, con la richiesta di un credito straordinario di 305 mila franchi.
I campi di gioco necessitano di interventi urgenti a tutela del valore dell'infrastruttura e dell'agibilità da parte dei fruitori. Il rilievo eseguito sui campi, infatti, ha evidenziato deformazioni del terreno fino a 18 centimetri, verosimilmente dovute a fenomeni di assestamento. Inoltre, l'attuale pavimentazione denota importanti problemi di permeabilità, tali da rendere inagibili i campi in caso di temporali di media intensità. Occorre quindi un risanamento strutturale delle superfici dissestate.
L'intervento previsto è mirato a ripristinare le quote della superficie di gioco, evitare nuove deformazioni, risolvere i problemi di permeabilità dei campi, allestire una nuova pavimentazione del campo a nord-ovest e un rappezzo puntuale del campo sud-est. Il credito straordinario permette di garantire la continuità dell'attività sportiva, considerato che il Tennis Club ha effettuato importanti investimenti per la copertura invernale dei campi e il rifacimento della club house.