Lugano

C’è anche Sergio Ermotti fra i premiati dell’Executive Award

Mercoledì presso l’Hotel Villa Principe Leopoldo si è tenuta la premiazione alla presenza di istituzioni, media e ospiti illustri
© Garbo
Red. Online
07.10.2021 15:41

Sergio Ermotti, Guido Damiani, Nicolas Girotto, Adam Stanford sono tra i vincitori dell’Executive Award 2020/21 dedicato alle 7 virtù umane. Un Executive Award virtuoso quello che si è tenuto mercoledì presso l’Hotel Villa Principe Leopoldo di Lugano, alla presenza di istituzioni, media e di tanti illustri ospiti.

Manager e imprenditori si sono incontrati per condividere esperienze, raccontare storie di successo e ispirare alla crescita continua. Quest’anno l’iniziativa è arricchita da un «concetto di leadership, che, dopo le vicissitudini inerenti la pandemia, non può prescindere dai comportamenti virtuosi nel premiare le persone», spiega Rossella

Gargano, CEO della Garbo Management SA e organizzatrice dell’evento.

«Dopo l’avvento del coronavirus – prosegue Gargano – siamo stati tutti in balia di una specie di giudizio universale e ognuno di noi ha dovuto riposizionarsi, mettendo in campo forti doti umane, oltre che quelle manageriali».

Virtuosità e prodezza sono stati dunque i criteri chiave di valutazione dei leader del Ticino.

La giuria ufficiale dell’Executive Award 2020/21, condotta in primis da Carlo Giardinetti e Guido De Carli, con Sara Rosso Cipolini, Mario Mantegazza e Paola Chiericati, ha premiato persone che si sono dunque distinte per le loro virtù, assegnandone in particolare una ad ognuno tra fortezza, prudenza, temperanza, giustizia, fede, speranza

e carità.

La selezione è iniziata già l’anno scorso e le centinaia di nomination sono state proposte non solo dalla giuria ma anche dagli Alumni (ovvero i premiati delle edizioni precedenti dell’evento). Gli altri vincitori? Gracemarie Bricalli, Elisa Filippi e Tamara Erez.

La virtù della fortezza è stata attribuita ad uno degli «eroi della pandemia», il medico cantonale, dottor Giorgio Merlani. Sul palco, con la conduzione di Sara Bellini di TeleTicino, sono intervenuti anche i consiglieri di Stato Cristian Vitta e Norman Gobbi e l’onorevole Badaracco.

Durante la serata è stata ufficialmente lanciata l’edizione dell’Executive Award a Dubai, che si terrà il 15 febbraio 2022, in collaborazione con il Consolato Svizzero di Dubai e lo Swiss Business Council. L’evento si terrà nello Swiss Pavillon di Expo Dubai 2020+1 per promuovere il ponte economico tra la Svizzera e gli Emirati.

Ad invitare presso il Padiglione Svizzero l’Ambasciatore Svizzero negli Emirati e Bahrain, Massimo Baggi, che ha fatto arrivare un videomessaggio. Nato a Lugano, l’Executive Award viaggerà in molteplici città di business con lo scopo di attrarvi persone e aziende internazionali.