Moda

Da Gucci a Bally: Simone Bellotti nuovo Design Director

L'azienda di Caslano annuncia il nuovo direttore del Bally Design Studio: «Continuità nella visione di creare prodotti senza tempo nel rispetto della tradizione artigianale»
Red. Online
31.05.2023 17:28

Bally, il marchio di lusso svizzero, affida la direzione del Bally Design Studio a Simone Bellotti, Design Director, che si è unito all’azienda nell’ottobre 2022 dopo aver trascorso 16 anni in Gucci. Bellotti, il cui percorso include anche posizioni da senior designer in Dolce & Gabbana, Bottega Veneta e Gianfranco Ferré, oltre a Gucci, porta con sé una profonda conoscenza della sartoria prêt-à-porter e dell’artigianato degli accessori.

Nicolas Girotto, CEO di Bally, ha dichiarato: «Sono onorato di annunciare il ruolo di Simone Bellotti come Design Director del Bally Design Studio. Avendo già lavorato a stretto contatto con il team durante gli ultimi nove mesi, Simone continuerà a interpretare e rinnovare i nostri codici distintivi nel contesto attuale. La passione e l’apprezzamento di Simone per l’eredità di Bally, uniti alla sua ampia esperienza nel settore, ci consentiranno di perseguire la nostra visione di creare prodotti senza tempo ed eleganti che rispettino la nostra tradizione artigianale».»

Simone Bellotti, Design Director di Bally, ha dichiarato: «È un grande onore essere stato nominato Design Director di Bally e avere la responsabilità di contribuire all’eccezionale eredità del brand. Il patrimonio esclusivo del marchio svizzero, unito alla sua splendida storia radicata in uno spirito pionieristico e nella continua ricerca dell’eccellenza, è una grandissima fonte di ispirazione.»

Sotto la guida del CEO Nicolas Girotto, Bally si trova in una fase di trasformazione con una direzione strategica rinnovata. La nomina di Bellotti a capo del Bally Design Studio rafforza ulteriormente il rinnovato focus sui valori fondamentali di Bally, ovvero l’artigianato, l’innovazione e il lusso svizzero. La prima collezione di Bellotti per Bally sarà presentata in occasione della sfilata e durante la Settimana della Moda di Milano a settembre.