Lutto

È morto Gianmaria Pusterla

Già giornalista del Corriere del Ticino e vicedirettore del Giornale del Popolo, nel 2019 era diventato collaboratore personale di Norman Gobbi – Avrebbe compiuto 63 anni fra pochi giorni
©CHIARA ZOCCHETTI
Andrea Bertagni
Andrea Bertagni
07.06.2025 16:45

È morto venerdì notte Gianmaria Pusterla. Gravemente malato, era stato ricoverato in condizioni già critiche nella giornata di mercoledì alla Clinica luganese Moncucco, dove è spirato circondato dai suoi cari e dai suoi amici. Originario del Mendrisiotto, e più precisamente di Morbio, ha abitato per 30 anni a Mendrisio e poi a Maroggia.

Papà di due figli, Valentina e Gianluca (collega alla RSI) nella sua carriera di giornalista, prima di diventare collaboratore personale di Norman Gobbi nel 2019, è stato direttore di Popolo e Libertà, redattore del Corriere del Ticino e vicedirettore del Giornale del Popolo fino alla sua chiusura, avvenuta nel 2018. 

Prima di collaborare con il direttore del Dipartimento delle Istituzioni, aveva svolto lo stesso ruolo con l’ex ministro della giustizia, Luigi Pedrazzini, dal 2000 al 2004. Avrebbe compiuto 63 anni tra pochi giorni, il 15 giugno.

I funerali si terranno martedì alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Mendrisio. Nel frattempo, è possibile rendergli visita alla camera mortuaria di Mendrisio.

In questo articolo: