FC Locarno, evitato il fallimento

Il ricorso contro la decisione del pretore sortisce gli effetti sperati. Intanto l'ex vice presidente chiede un'assemblea per discutere dei conti del club.
Oggi alle 18.30 le bianche casacche scendono in campo contro l'Eschen-Mauren.
Red. Online
05.11.2016 04:00

Le bianche casacche – così come i tifosi – possono tirare un sospiro di sollievo. Il fallimento, almeno per ora, è stato dribblato. «La direzione del FC Locarno comunica che è stata trovata una soluzione al problema venutosi a creare in settimana e che quindi l'allarme è rientrato», recita infatti una stringatissima nota del club calcistico cittadino.

Secondo informazioni raccolte dal CdT, sembrerebbe dunque che la società, presieduta da Michele Nicora, sia riuscita a tacitare il creditore che aveva avviato l'istanza di fallimento, pronunciato poi dal pretore di Locarno, Francesco Bertini, mercoledì scorso. Così la Camera d'esecuzione e fallimenti del Tribunale d'appello (CEF) avrebbe almeno sospeso la decisione.

Intanto, però, l'ex vice presidente Bruno Bäriswyl ha avviato un'altra istanza, con la quale chiede di indire al più presto un'assemblea generale straordinaria del FC Locarno, durante la quale siano presentati e discussi i conti.