Ticino

Fiamme in una palazzina a Giubiasco nella notte

Gli inquilini sono stati sfollati a titolo precauzionale, ma nessuno di loro avrebbe riportato ferite o sintomi di intossicazione
© Rescue Media
Red. Online
21.06.2025 07:50

(Aggiornato alle 10:30) Nella notte, attorno alle ore 00:45, in uno stabile situato in via Camillo Olgiati a Giubiasco, si è verificato un incendio. Secondo quanto riferisce la Polizia cantonale, il rogo ha avuto origine dal balcone al quarto piano.

A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione provvisoria di una trentina di persone presenti nell'edificio, che hanno successivamente fatto rientro nei propri appartamenti.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, nonché i pompieri di Bellinzona, che hanno spento le fiamme, rimaste circoscritte al solo balcone. Non si segnalano persone ferite né intossicate. Per agevolare le operazioni di spegnimento, Viale Camillo Olgiati è stata temporaneamente chiusa al traffico.