Fiamme in uno stabile a Locarno, una trentina di pompieri al lavoro

È stata una notte impegnativa per i pompieri di Locarno, allertati attorno all'1.50 a causa della presenza di fiamme e denso fumo provenienti da uno stabile non residenziale in ristrutturazione in centro, in via della Posta.
Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un locale al pianterreno per poi estendersi in breve tempo agli altri piani.
I militi, muniti di apparecchi protezione della respirazione, hanno provveduto a spegnere le fiamme sul tetto e all'interno dello stabile, accedendo da più punti. La squadra è stata da subito rinforzata da altri gruppi di supporto sia di Locarno, sia di Tenero. In totale sono stati impiegati una trentina di militi, tra personale sul posto e personale in caserma per garantire la logistica e l'ordinario.
Un'inquilina dell'edificio adiacente e un pompiere sono stati sottoposti a controlli medici per una lieve intossicazione da fumo.
Sul posto sono intervenuti anche agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, come pure i soccorritori del SALVA. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso, tuttora in corso (alle 8.30, ndr.), i tratti interessati di via della Posta e via Luini sono stati chiusi al traffico.
L'intero edificio ha riportato ingenti danni.