Maltempo

Forti temporali: danni e strade allagate nel Luganese

Disagi al traffico in centro a Lugano: chiusa parte di Corso Pestalozzi e via Ramelli - Alberi caduti a Cureglia e Porza - Allagata anche la Cornèr Arena
Foto lettore
Red. Online
24.07.2025 18:09

(Aggiornato alle 18.59)
Le forti piogge annunciate da MeteoSvizzera con un'allerta di grado 4 hanno causato danni e disagi al traffico nel Luganese. Il sito del Touring Club Svizzero segnala forti rallentamenti nel centro di Lugano. A causa di allagamenti, Corso Enrico Pestalozzi è stata chiusa in entrambe le direzioni fino all'incrocio con Via Pretorio. Chiusa anche via Ramelli a causa di un albero caduto e un altro pericolante. Sul posto, la Polizia sta gestendo il traffico fortemente congestionato.

Sono tanti gli alberi caduti nel Luganese. Un altro è stato abbattuto dal maltempo sulla strada cantonale che da Cureglia porta a Lugano, proprio nel momento in cui stava transitando un'auto. Stando a nostre informazioni, il guidatore non avrebbe fortunatamente riportato ferite.

Anche in territorio di Porza si segnala un albero caduta su una strada.

Allagata la Cornèr Arena

Il temporale ha colpito duramente anche la Cornèr Arena. In un filmato arrivato alla nostra redazione, si vedono gli spogliatoi dei bianconeri allagati dalle forti piogge.

Le gallery

Ecco alcune foto inviate alla nostra redazione.

In questo articolo: