Grigioni

Furti notturni nelle auto a San Vittore e Roveredo, due arresti

In manette un 17.enne e un 33.enne, entrambi residenti in un centro federale d’asilo in Ticino
© Polizia cantonale Grigioni
Red. Online
24.01.2026 14:18

Per due notti di fila, Roveredo e San Vittore sono state vittime di furti all'interno di veicoli non chiusi. La Polizia cantonale grigionese spiega infatti che nelle notti tra lunedì e martedì e tra martedì e mercoledì, da tre veicoli a San Vittore e Roveredo sono stati rubati oggetti per un valore complessivo di circa 1.500 franchi. I ladri hanno rovistato anche in altri quattro veicoli, tuttavia senza rubare alcun oggetto. In tutti i casi, le auto non erano state adeguatamente chiuse.

In collaborazione con la Polizia cantonale ticinese, nella notte di mercoledì la Polizia cantonale grigionese ha arrestato due presunti autori del reato. Si tratta di un 17.enne marocchino e di un 33.enne algerino, entrambi residenti in un centro federale d’asilo in Ticino.

La Polizia degli stranieri ha emesso nei loro confronti un provvedimento di espulsione dal Cantone dei Grigioni. Oltre ai casi di San Vittore e Roveredo, dove hanno rubato anche un monopattino elettrico ciascuno, ai due sono stati contestati altri cinque furti da veicoli avvenuti nello stesso periodo a Lumino, in Ticino. La procura dei minorenni dei Grigioni e la procura dei Grigioni hanno disposto l'arresto provvisorio.