Grave incidente sulla A2, si è pure smarrito un gatto

Nel grave incidente avvenuto ieri poco dopo le 17.30 sulla autostrada A2 si è pure smarrito un gatto. Nel sinistro, avvenuto in territorio di Mezzovico, sono rimaste ferite 7 persone a bordo dei due veicoli coinvolti, un camper e un’auto. Nelle scorse ore è stato subito lanciato un appello sui social per ritrovare il felino che si trovava con i suoi proprietari spagnoli sul camper.
«Hai visto questo gatto? Chiamami subito per favore: 079 33114 53», si legge in un post con le foto del felino. E ancora: «Nino è stato sbalzato fuori dal camper a seguito del grave incidente sulla A2 dell’8 agosto. I proprietari sono ospedalizzati e il gatto non conosce la zona».

A bordo del veicolo vi erano tre spagnoli residenti in Spagna, un 50enne, una 51enne e una minorenne. Sull’auto invece viaggiava una famiglia kosovara residente nel Canton Argovia.
Stando a una prima ricostruzione, la vettura con targhe svizzere ha tamponato il camper che, a seguito dell'urto, è uscito di strada terminando la sua corsa nel terrapieno oltre il guardrail.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, i Pompieri di Lugano e Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato le sette persone coinvolte in ospedale.
Il conducente dell'automobile ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita; il conducente del camper ferite di una certa gravità. I passeggeri di entrambi i veicoli hanno invece riportato leggere ferite.
Il tratto autostradale ha subissimo pesantissimi disagi alla circolazione, con circa 20 chilometri di colonna.
