Confine

Guida ubriaco e insulta gli agenti: è un prete del Mendrisiotto

Il religioso accusato di molestie lo scorso dicembre è stato fermato alla dogana di Ponte Chiasso: avrebbe guidato pericolosamente sulle strade comasche, speronando anche una vettura - La Diocesi di Lugano lo ha rimosso dalla funzione di parroco
©CdT/Gabriele Putzu
Red. Online
14.05.2022 13:53

Un prete ubriaco a bordo di un'auto con targhe ticinesi è stato fermato dalla Polizia di Como alla dogana di Ponte Chiasso nella notte del 14 maggio. Si tratta del prete del Mendrisotto accusato di molestie lo scorso dicembre: la Curia ha fatto sapere che prenderà posizione su quanto avvenuto. Il religioso, riporta QuiComo, avrebbe guidato in modo pericoloso sulle strade comasche, attirando l'attenzione di un automobilista che ha cercato di sbarragli la strada all'altezza della dogana di Maslianico. Qui il prete avrebbe iniziato a sbandare pericolosamente, speronando il malcapitato. L'uomo è però riuscito ad avvisare la polizia, che ha successivamente fermato il religioso al valico di Ponte Chiasso mentre cercava di entrare in Svizzera. Il prete avrebbe insultato gli agenti, cercando di sottrarsi all'alcol test, poi risultato positivo con valori tripli rispetto al massimo tasso alcolemico consentito. L'auto che guidava era danneggiata in diversi punti. 

Intanto, la Diocesi di Lugano ha comunicato che il Presibetero, attivo nella pastorale ma non incardinato, è stato rimosso dalla sua funzione di parroco e sospeso dall'esercizio del ministero in tutto il territorio della Diocesi stessa.