Lugano

Il mondo delle criptovalute esulta per l'elezione di Michele Foletti

Bitcoin Magazine, il più importante sito di informazione sulle valute digitali, celebra la rielezione del sindaco di Lugano
© Ti-Press
Mattia Sacchi
16.04.2024 11:45

Anche all'estero le votazioni di Lugano sono state seguite con particolare interesse. Anche perché la città è diventata una delle capitali europee delle criptovalute. Proprio per questo la rielezione di Michele Foletti a sindaco è stata celebrata da Bitcoin Magazine, il più importante portale di informazione sulle valute digitali al mondo.

In un post su X, nel quale compare una pagina del Corriere del Ticino con una vista del lago e del San Salvatore sullo sfondo, Bitcoin Magazine ha fatto i complimenti a Foletti, ricordando il suo impegno nel rendere le criptovalute una valuta legale a Lugano. 

Centinaia i commenti entusiastici degli utenti al post, che ha ottenuto oltre 4'000 like e 230mila visualizzazioni. «Siamo curiosi di vedere come questa rielezione possa influire sul mondo delle criptovalute - analizza un commentatore -. E se altre città possano seguire l'esempio di Lugano. È un momento storico davvero interessante per chi crede in questo modello di finanza».

In questo articolo: