Ticino

In centinaia in coda a Lugano per il MoonSwatch, ma tutto (quasi) tranquillo

Appassionati da tutta la Svizzera e dall'Italia in coda per l'evento esclusivo di Swatch – Alcuni momenti di discussione, l'atmosfera è tuttavia positiva
© CdT/Mattia Sacchi
Mattia Sacchi
05.05.2023 15:04

Sono oltre 150 le persone che stanno pazientemente attendendo in coda in via Soave l'arrivo del nuovo MoonSwatch Moonshine Gold. Una giornata di festa per gli appassionati in un evento esclusivo che si sta tenendo a Lugano, unica città in Svizzera a distribuire oggi la versione speciale del MoonSwatch. I più temerari sono in coda dalle 3, armati di sedie e vivande in quantità tale da sfamare un esercito.

La giornata sta trascorrendo in un clima decisamente positivo, tra conoscenze di lunga data e persone che fanno amicizia tra loro, uniti dalla passione (e follia) comune. Oltre a tanti curiosi che si domandano il motivo di tale affollamento. Solo alcuni momenti di confronto con gli agenti di sicurezza a causa delle «famigerate» liste, con le quali alcune persone cercano di regolare (e talvolta alterare) l'ordine di chi è in attesa. Ma la situazione si è risolta nel giro di pochi minuti e non ha comunque intaccato il clima disteso che si respira in centro a Lugano.