Autostrada

Incidente nella galleria del San Gottardo, forti disagi al traffico

Un'auto con targhe ticinesi ha invaso la corsia opposta scontrandosi con la fiancata di un camion: nessuno è rimasto ferito, ma si sono formate lunghe colonne a entrambi i portali
Red. Online
15.11.2024 16:23

Un incidente della circolazione è avvenuto questo pomeriggio verso le 15 all'interno della galleria autostradale del San Gottardo. Protagonisti un'auto e un camion. Ne ha dato notizia, in primis, Rescue Media, specificando che sul posto sono intervenuti i pompieri del Centro di intervento del Gottardo e la Polizia cantonale urana, oltre a Tre Valli Soccorso. La circolazione all'interno della galleria è stata subito chiusa in entrambe le direzioni, mentre i veicoli presenti all'interno sono stati fatti uscire in modo alternato. Lunghe colonne si sono subito formate a entrambi i portali, creando forti disagi al traffico.

La Polizia cantonale urana, tramite una nota, ha precisato che il conducente dell'automobile, con targhe ticinesi, nove chilometri dopo essere entrato nel tunnel, da Göschenen, ha superato la doppia linea di sicurezza per motivi che l'inchiesta dovrà stabilire. Scontrandosi con la fiancata di un camion con targhe turgoviesi che, correttamente, stava procedendo nella corsia opposta. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito mentre l'entità dei danni al momento non è nota.