Politica

«La nostra squadra? Affidabile, competente e fresca»

Il Comitato cantonale del PLR, riunito questa mattina a Massagno, ha ratificato la lista per il Consiglio di Stato - Oltre all'uscente Christian Vitta ci saranno Alessandra Gianella, Jean-Jacques Aeschlimann, Andrea Rigamonti e Luca Renzetti
©¬Ti-Press
Martina Salvini
12.11.2022 11:40

Il consigliere di Stato uscente Christian Vitta, la capogruppo in Gran Consiglio Alessandra Gianella, il dirigente sportivo dell'HCL e consigliere comunale Jean-Jacques Aeschlimann, il vicesindaco di Vacallo e presidente della Commissione regionale dei trasporti del Mendrisiotto e Basso Ceresio Andrea Rigamonti e l'imprenditore e presidente distrettuale del Locarnese Luca Renzetti. È questa la squadra del PLR che correrà per il Consiglio di Stato alle elezioni cantonali del 2 aprile 2023. I cinque nomi in lista sono stati ratificati questa mattina dal Comitato cantonale riunito al LUX di Massagno. 

Prima l'idea, poi i nomi

«Siamo partiti da un'idea di squadra e solo dopo sono venuti i nomi», ha detto il presidente del PLR Alessandro Speziali presentando la lista. Una lista che «guarda al momento complicato che stiamo attraversando - al ''qui e ora'' - ma anche alle prospettive future». La rosa di candidati scelta, ha aggiunto il presidente del PLR, «ha l'umiltà di intercettare le preoccupazioni dei cittadini, ma soprattutto il coraggio e la freschezza per indicare una via d’uscita, per proporre soluzioni». «Affidabile, competente, fresca», l'ha definita Speziali. «Con il senso della misura e della proporzione». Aspetti, ha sottolineato, «fondamentali in un cantone dominato dall’iperbole e dalle polemiche».