Lugano è diventata Harley City

In migliaia si sono riversati sulle strade della Città, occupando il lungolago e facendone il cuore della manifestazione
Red. Online
01.07.2017 21:07

LUGANO - L'Harleysta non è un "biker" come gli altri: l'Harley non è semplicemente una moto ma un vero e proprio stato d'animo. Ne sanno qualcosa le migliaia di appassionati che hanno invaso Lugano e le sue strade per il tradizionale raduno in riva al Ceresio. Il lungolago oggi pomeriggio era una lunga striscia un po' colorata ma molto bianconera, come un alveare rumoroso ma con gli ospiti che non pungono. Una gran voglia di ritrovarsi, di divertirsi, di scambiare opinioni e, in fondo, di mostrarsi e mostrare la propria moto. Iniziata giovedì, la kermesse sta riscuotendo un notevole successo e tirando le somme - domani - non potranno che essere positive. (PER TUTTE LE CIFRE DELLA MANIFESTAZIONE VEDI ALLEGATO PDF)

Tratto da "Se hai un'Harley non hai bisogno di uno psicoterapeuta"

Spesso mi ritrovo solo nella mia officina, a volte perché ci passo anche i fine settimana, altre volte perché faccio tardi la notte fino anche all'alba, altre volte ancora semplicemente perché, per una serie di coincidenze, mi ritrovo solo.

Ma se sei un'harleysta queste cose le sai, come sai pure che anche se c'è attorno a te una folla in movimento, quando sei con la tua Harley Davidson, riesci a goderti la solitudine.

L'hai assaporata, si tratta di quella solitudine bella, che ti fa stare solo con te stesso, che ti salva, che ti aiuta a mettere tutto a giusto posto.

Percorri la strada e sei solo con te, solo tu e la tua Harley.

Niente telefono, niente voci fuori luogo, niente stress.

Solo tu, la strada e Harley Davidson.

Non importa quanta strada fai, ma anche solo per quei 20 km l'anima trova la pace.

I pensieri viaggiano e le cose confuse trovano il loro posto.

Fondamentalmente la Harley può essere un ottimo psicanalista per uomo.

Io lo so che hai una storia da raccontare e vuoi farlo attraverso la tua Harley Davidson che continuerai a curare e modificare finché non ti somiglierà e non racconterà da sola la tua storia.

C'è chi dice che le Harley finiscono a somigliare al suo biker, altri dicono che è il biker che finisce col somigliare alla sua Harley.

In questo articolo: