Nuovo sito

«Noi siamo cambiati»: Ticinonews.ch si rifà il look

Layout moderno e nuovi contenuti editoriali per un portale che avvicina ancor di più le redazioni del Gruppo Corriere del Ticino con sede a Melide
Il direttore Sacha Dalcol. © CdT/Archivio
Paride Pelli
25.05.2020 18:27

Ticinonews.ch ha cambiato look: e lo ha fatto attraverso un profondo redesign che ha ringiovanito un sito web nato nel lontano 1999 in un’epoca in cui la Rete, in Ticino, era ancora per pochi. La nuova veste grafica è moderna, accattivante: meno colori e più immagini a supporto di contenuti rivisti nella sostanza e nella forma. «Una piccola rivoluzione che avvicina ancora di più le redazioni del Gruppo Corriere del Ticino che hanno sede a Melide, ossia Ticinonews, Teleticino e Radio3i» ci dice Filippo Süssli, caporedattore del portale.

Per Sacha Dalcol, direttore del sito e dell’informazione del polo di Melide, «Ticinonews non sarà solo un aggregatore di notizie prodotte da tv e radio, ma genererà lui stesso contenuti che verranno poi messi a disposizione delle altre piattaforme».

«Noi siamo cambiati» è lo slogan utilizzato per il lancio della nuova veste grafica: Dalcol ci spiega il perché: «Perché, pur non dimenticando il nostro passato, vogliamo che Ticinonews sia un sito al passo con i tempi, con sezioni nuove come per esempio Decoder, dove ci prefiggiamo di decodificare, appunto, notizie e fatti di interesse generale; offriremo poi video editoriali e video interviste, in un’ottica che sia il più multimediale possibile. Per raggiungere il pieno regime ci vorrà un po’ di tempo: chiediamo quindi un po’ di pazienza ai nostri lettori mentre invitiamo gli utenti del blog a rifare la registrazione per poter commentare i nostri articoli».