Luganese

Perde il controllo dell'auto, urta una cassetta della rete elettrica e finisce in un fossato

Il sinistro è avvenuto a Ruvigliana: l'automobilista coinvolto ha riportato ferite apparentemente non gravi – La zona è rimasta senza corrente per un paio d'ore a causa dei danni alla cabina di smistamento
© Rescue Media
Red. Online
11.06.2024 06:41

È stato definito uno «spettacolare incidente della circolazione» quello avvenuto questa notte, attorno alla 01.00, in via Massagno a Ruvigliana. Sinistro che, secondo le prime informazioni raccolte da Rescue Media, si è risolto esclusivamente con ferite apparentemente non gravi del protagonista.

Stando a una prima ricostruzione, un uomo stava circolando stava circolava a bordo di una Tesla immatricolata in Ticino su via Massago in direzione di Aldesago quando, per motivi da stabilire ha perso il controllo del veicolo che ha sbandato andando a urtare una cassetta della rete elettrica, per poi volare nel fossato sottostante per una decina di metri. 

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che per riuscire a recuperare il ferito hanno richiesto l’intervento dei pompieri di Lugano con gli specialisti dell’Unita di Intervento Tecnica. Il recupero dell'uomo è stato particolarmente complesso vista la posizione scomoda e difficilmente raggiungibile. In seguito, l'automobilista è stato trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

A causa del danneggiamento della cabina di smistamento la zona è rimasta senza corrente per un paio di ore fino a quando i tecnici della AIL sono riusciti a riparare i danni. Sul posto anche la Polizia Cantonale per i rilievi del caso e la Comunale per il disciplinamento del traffico Via Massagno è rimasta chiusa per oltre due ore per consentire le operazioni di soccorso.