Ticino

Rissa tra giovani in strada a Lugano: «Scampia spostati»

Calci e pugni nei pressi di una discoteca luganese - Sui social scoppia lo sdegno: «Queste cose all'ordine del giorno»
Mattia Sacchi
21.06.2022 17:14

Le prime luci del mattino, la fine di una notte con gli amici per molti giovani del luganese. Alcuni rientrano a casa, stravolti, mentre altri cercano un panificio per un gipfel da mangiare insieme. E poi c'è chi ha ancora energie per litigare e prendersi a botte. È proprio quello che è successo in via Trevano, nei pressi di una nota discoteca luganese. Una decina di giovani ha infatti scatenato una furiosa rissa. Pugni, calci e ginocchiate, accompagnati da urla e insulti, riprese in un video che sta circolando sui social, in particolare sulla pagina Rumors Ticino che titola «Scampia spostati, qui è Lugano», scatenando l'indignazione del web.

Non si conoscono i motivi del violento alterco, tuttavia la Polizia, da noi interpellata, conferma la segnalazione spiegando anche che i protagonisti dell'increscioso episodio erano già andati via quando gli agenti sono accorsi sul posto.

Quello che rimane è l'indignazione di chi ha visto queste immagini, espressa nei commenti sui social: «Per fortuna ho traslocato da quella via, queste cose erano all’ordine del giorno», « Poi sarebbero i molinari a fare casino in città».

In questo articolo: