Domenica 2 marzo si festeggia il Carnevale a Morcote

Domenica 2 marzo – e non sabato, visto che è previsto maltempo – in Piazza Granda a Morcote torna, a partire dalle 10.45 del mattino, il tradizionale Carnevale organizzato dall’Associazione Carnevale di Morcote in collaborazione con il Comune. Che in questa occasione lancia il suo canale di WhatsApp per informare in modo tempestivo cittadini e visitatori su eventi, iniziative e dettagli di pubblica utilità, partendo proprio dal Carnevale.
Il borgo offrirà l’opportunità di divertirsi sul lungolago – per l’occasione chiuso al traffico – grazie a cori, Guggen, cibo e intrattenimento per grandi e piccini.
In Piazza Granda si esibirà la Guggen Kanni Bâle di Basilea. Novità di quest’anno, la presenza del gruppo folkloristico Otello di Mendrisio che porterà a Morcote allegria e grandi emozioni proponendo canti del repertorio ticinese e lombardo.
Non mancherà l’intrattenimento per grandi e piccini con giochi, dj set e il tradizionale pranzo in piazza, a partire dalle 12.00, con risotto, bollito e luganighe.
La strada cantonale (tratta: Casa per Anziani Fondazione Caccia Rusca – Indipendenza) sarà chiusa al traffico dalle ore 10.30 alle ore 16.00. I visitatori potranno parcheggiare nel grande Autosilo Comunale di Morcote.