Sciopero dei treni in Lombardia, possibili disagi anche in Ticino

Lo sciopero del trasporto ferroviario previsto per il prossimo weekend in Lombardia potrebbe causare disagi anche in Ticino. Stando al sito di Trenord, i lavoratori incroceranno le braccia dalle 21 di sabato 4 maggio fino alle 21 di domenica 5 maggio. Trattandosi di una giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia e i treni potranno subire cancellazioni.
Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra:
- Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
- Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
- Busto Arsizio FS e Malpensa Aeroporto.
Le FFS fanno sapere che sono da prevedere ritardi e soppressioni, inoltre l’orario online non verrà aggiornato «a causa del breve preavviso». Sarà possibile monitorare la situazione sul sito www.trenord.it.