Scontro tra auto e moto a San Vittore, giovane centauro gravemente ferito

Uno scontro tra un'auto e una moto si è verificato questo pomeriggio sulla strada Cantonale a San Vittore, all‘altezza dello stand di tiro. Nell'incidente, un giovane motociclista ha riportato ferite giudicate gravi.
Secondo quanto riferisce Rescue Media, l’esatta dinamica dell’accaduto è al vaglio degli specialisti della Polizia Cantonale dei Grigioni ma, stando alle prime informazioni raccolte sul posto, sembrerebbe che il giovane circolava a bordo di una moto in direzione di Roveredo quando, giunto all‘altezza di un‘intersezione in una strada laterale a sinistra, in una fase di sorpasso, è entrato in collisione con un‘Audi immatricolata in Ticino che lo precedeva e che era intenta a svoltare nella laterale.
A causa dell‘impatto il ferito è stato scaraventato nel prato vicino, ripotando, come anticipato, ferite giudicate gravi dai soccorritori del SAM (GR) e della REGA, intervenuta anch‘essa sul posto. Il ferito, dopo una prima stabilizzazione, è stato elitrasportato al pronto soccorso dell‘Ospedale Civico di Lugano. Il tratto di strada interessato è stato chiuso per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi.